RICERCA E PROMOZIONE DELLA FILIERA NELL’INDUSTRIA ALIMENTARE

Giu 20, 2022

Print Friendly, PDF & Email

I “saperi” degli accademici dei Georgofili saranno a supporto dell’industria alimentare toscana e della sua filiera per la promozione internazionale e la ricerca in campo agroalimentare, ma anche per la diffusione di una sana alimentazione.

E’ questo l’obiettivo della collaborazione, siglata il 14 giugno scorso fra Confindustria Toscana e Accademia dei Georgofili, sull’industria alimentare e su tutti quei settori che sono sempre più parte integrate nei processi produttivi agricoli come l’industria del legno, la chimica, la meccanica, l’informatica e la trasformazione digitale.

La collaborazione, firmata dal presidente di Confindustria Toscana Maurizio Bigazzi e dal presidente dell’Accademia dei Georgofili Massimo Vincenzini, contribuirà anche a tutelare e far conoscere ai consumatori internazionali quel patrimonio gastronomico toscano di 464 Prodotti Agroalimentari Tradizionali.

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Pubblicato in G.U. il Decreto Aree idonee per FER

Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale n. 153 del 2 luglio, è entrato in vigore il decreto recante la “Disciplina per l’individuazione di superfici e aree idonee per l’installazione di impianti...

RICERCA