L’Ufficio Ambiente e Sicurezza di Confindustria Firenze, in collaborazione con CONAI (Consorzio Nazionale Imballaggi), in questo particolare periodo ha deciso di aiutare le imprese a comprendere gli adempimenti e le scadenze ambientali attraverso Webinar Gratuiti.

Abbiamo attivato un ciclo formativo, articolato in MODULI tematici composti da singole SESSIONI della durata di circa 2 ore ciascuna.

Per necessità organizzative è obbligatoria la preiscrizione, cliccando sugli appositi link di ciascun webinar di interesse.

A seguito della preiscrizione si riceverà il link di partecipazione; la partecipazione è anonima nel senso che verranno sentiti e visto solo gli organizzatori ed i relatori. I partecipanti possono porre domande nel pannello Q&A oppure richiedere d’intervenire per alzata di mano.

E’ possibile chiedere chiarimenti con richieste di confronto one-to-one attraverso il modulo che comparirà quando si abbandona la sessione di lavoro.

 

PROGRAMMA MESE DI GIUGNO 2020

 

10 giugno – ore 10,30
Relatore Irene Piscopo – Area Consorziati CONAI

“Gestione degli imballaggi: il sistema CONAI ed i principali adempimenti consortili”

Link per iscrizione


 17 giugno – ore 14,30
Relatore Paolo Pipere – Consulente giuridico ambientale

“Gestione dei rifiuti: le novità 2020 per il MUD”

 Link per iscrizione


24 giugno – ore 10,30
Relatore Paolo Pipere -Consulente giuridico ambientale

“Rifiuti da Covid 19 (DPI). La gestione dei rifiuti nei provvedimenti emergenziali, statali (linee guida ISS, ISPRA e circolari ministeriali e ordinanza regionali) e regionali. Focus sulla filiera del riciclo”

 Link per iscrizione