RINNOVO CCNL INDUSTRIA TESSILE 2014 – INFORMAZIONE AI LAVORATORI DEL SETTORE

Gen 9, 2017

Come noto, nell’ambito della trattativa per il rinnovo del CCNL, i sindacati hanno proclamato una ulteriore giornata (8 ore) di sciopero nazionale, fissata per venerdì 13 gennaio 2017 (in allegato il Comunicato sindacale).
In vista dello sciopero, SMI ha predisposto alcuni strumenti informativi, di differente complessità e livello di approfondimento, rivolti direttamente ai lavoratori ed aventi lo scopo di rendere note a tutti gli addetti del settore le posizioni negoziali e le proposte concrete che le imprese, per il tramite di SMI, hanno offerto ai sindacati al tavolo di trattativa.
In particolare, sono in allegato:
– un volantino sintetico, stampabile in formato A4 e A3;
– un documento più approfondito, sempre nel doppio formato A4 e A3.
Tali strumenti potranno essere liberamente utilizzati dalle imprese nel modo che riterranno più opportuno per raggiungere ed informare al meglio i propri collaboratori.
Ad esempio, le imprese potranno:
– affiggere i volantini informativi nella bacheca aziendale;
– consegnarli ai singoli lavoratori;
– inviarli per posta elettronica;
– renderli disponibili nelle intranet aziendali;
– spiegarli in appositi incontri a gruppi di lavoratori;
– ecc.

Contatti:

dott. Leopoldo Viviani tel. 0574 74040;  e-mail: leopoldo.viviani@confindustriafirenze.it

d.ssa Stefania Rinaldo tel. 055 2707274;  e-mail: stefania.rinaldo@confindustriafirenze.it