Settore moda conto terzi: incoming di operatori danesi

Feb 6, 2023

PromoFirenze, nell’ambito delle sue attività a sostegno dell’internazionalizzazione, invita una delegazione di 6 operatori danesi del settore moda e accessori alla ricerca di nuove aziende fornitrici (contoterzisti) sul territorio fiorentino, al fine di affidare loro la produzione, e non solo, delle loro collezioni.

Il progetto nasce dalla richiesta degli operatori danesi di individuare partner italiani di fascia medio/alta e alta, richiamando parte della produzione attualmente svolta in Paesi extra-UE.

La partecipazione al progetto prevede i passaggi descritti di seguito:

• Manifestazione d’interesse e compilazione di un company profile dettagliato da parte delle aziende italiane
  • Valutazione da parte delle controparti danesi
  • Conferma dell’interesse raccolto dagli operatori danesi
  • Formalizzazione della partecipazione da parte delle aziende produttrici
  • Svolgimento di incontri B2B secondo agenda appuntamenti

Le aziende selezionate parteciperanno il 13 marzo ad incontri B2B  con gli operatori presso la Camera di Commercio di Firenze.  In questa sede, potranno presentare, in maniera riservata, il proprio materiale (campionario,  cataloghi…)

Nella giornata del 14 marzo, le aziende partecipanti che ne avranno fatto richiesta potranno ospitare gli operatori danesi presso la propria sede (da confermare in base alle necessità degli operatori).

Per le aziende che verranno selezionate per uno o più incontri è prevista la quota di partecipazione di 250,00 € + IVA, con agevolazione in regime de minimis.

La scadenza per manifestare l’interesse (non vincolante) a partecipare è lunedì 20 febbraio.

Solo dopo che gli operatori danesi avranno visionato i profili delle aziende e confermato l’interesse, verrà inviata comunicazione per chiedere la formalizzazione della partecipazione.

La quota si riferisce alle sole aziende iscritte alla Camera di Commercio di Firenze ed in regola coi parametri previsti dall’avviso (disponibile a questo link).

Le imprese con sede e/o unità operativa nella provincia di Firenze che parteciperanno in forma agevolata verranno iscritte dalla Camera di Commercio di Firenze nel Registro nazionale degli Aiuti di Stato, con conseguente rilascio di codice COR, per un importo massimo di € 1.152,00, la quota esatta verrà comunicata in seguito.