27 Nov 2021

Il nostro portale di RSPPITALIA.com pubblica un articolo di approfondimento sul tema della sicurezza sulle strade, le nuove modifiche al Codice della strada.

Il DL 121/2021, che è già stato convertito con la legge n. 156/2021, introduce delle modifiche alla disciplina della circolazione dei monopattini elettrici e degli altri dispositivi su strada, insistendo sul divieto di distrazioni alla guida.

La salute e la sicurezza di tutti gli utenti della strada è l’obiettivo primario a cui tende il nuovo provvedimento e le novità introdotte vanno in questa direzione.

Per saperne di più CLICCA QUI

 Chi è RSPPITALIA.com

La piattaforma RSPPITALIA.COM si rivolge ai responsabili e addetti ai servizi di prevenzione e protezione (RSPP e ASPP), agli “health & safety manager”, alle risorse umane, ai formatori e ai consulenti. RSPPITALIA nasce dalla collaborazione tra Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, Confindustria Firenze, Confindustria Genova e Federchimica.

RSPPITALIA è un sito unico rispetto alle piattaforme esistenti in cui poter trovare approfondimenti e corsi di formazione per aggiornare e valorizzare le competenze professionali.