SMAU-DOVE TROVI L’INNOVAZIONE PER LA TUA AZIENDA-BOLOGNA 7/8 GIUGNO 2018

Mag 30, 2018

Smau: innovazione e tecnologia al servizio dell’impresa italiana

Le aziende italiane stanno affrontando una sfida fondamentale per il loro futuro: colmare quel gap digitale che al giorno d’oggi le caratterizza e avvicinarsi nuovamente al mondo dello sviluppo di prodotto e della ricerca per portare al proprio interno e sul mercato “innovazione”. Le migliori start-up del territorio, il supporto delle Regioni che, attraverso i fondi europei cercano di promuovere la specializzazione dei territori e delle imprese ed un network strutturato su partner strategici, sono gli “strumenti che Smau mette a disposizione delle imprese site sul territorio nazionale.

Per poter essere maggiormente competitivi occorre innovarsi sul mercato. Oggi questo è possibile sfruttando il potenziale del digitale e contando su nuovi strumenti di lavoro in grado di garantire efficienza e competitività e soprattutto facendo leva sul contributo di partner esterni che possono supportare le imprese nel processo di Trasformazione Digitale. Un’opportunità per tutto il tessuto imprenditoriale, indipendentemente dalle dimensioni o settore di provenienza.
Con Smau si vanno a raccontare queste esperienze di innovazione all’ interno degli Smau Live Show, le quali vengono condivise con altre aziende e PA, dandogli valore con il Premio Innovazione Smau, affinché queste esperienze possano diventare dei modelli a cui aspirarsi.

Imprenditori, manager, professionisti e dirigenti, sono i protagonisti chiamati ad affrontare questa sfida e Smau vuole essere vicino a loro per aiutarli a raggiungere gli obiettivi e valorizzare “il fare impresa italiano”.