Sostanze pericolose: modificato l’Allegato XVII del Regolamento REACH

Gen 31, 2022

Print Friendly, PDF & Email

Dal nostro portale di RSPPITALIA.com un aggiornamento al Regolamento sulle sostanze pericolose; pubblicato il Regolamento 2027/2204 che vieta l’immissione sul mercato di alcune sostanze classificate cancerogene, mutagene o tossiche per la riproduzione.

L’allegato XVII del Regolamento REACH stabilisce le restrizioni in materia di fabbricazione, immissione sul mercato e uso di talune sostanze in quanto tali o in quanto componenti di miscele o articoli. Tale allegato viene periodicamente aggiornato per inserire nuove voci o modificarne di esistenti. È stato pubblicato il Regolamento 2021/2204 che modifica le appendici 2, 4 e 6 dell’Allegato XVII del Regolamento REACH.

Per saperne di più CLICCA QUI

Chi è RSPPITALIA.com

La piattaforma RSPPITALIA.COM si rivolge ai responsabili e addetti ai servizi di prevenzione e protezione (RSPP e ASPP), agli “health & safety manager”, alle risorse umane, ai formatori e ai consulenti. RSPPITALIA nasce dalla collaborazione tra Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, Confindustria Firenze, Confindustria Genova e Federchimica.

RSPPITALIA è un sito unico rispetto alle piattaforme esistenti in cui poter trovare approfondimenti e corsi di formazione per aggiornare e valorizzare le competenze professionali.

ARTICOLI CORRELATI

Sicurezza antincendio nei luoghi di lavoro

INAIL pubblica sul proprio sito la monografia dal titolo “Progettazione della sicurezza antincendio nei luoghi di lavoro”, che riporta indicazioni di tipo normativo e pratico, per la valutazione dei...

RICERCA