31 Gen 2022

Dal nostro portale di RSPPITALIA.com un aggiornamento al Regolamento sulle sostanze pericolose; pubblicato il Regolamento 2027/2204 che vieta l’immissione sul mercato di alcune sostanze classificate cancerogene, mutagene o tossiche per la riproduzione.

L’allegato XVII del Regolamento REACH stabilisce le restrizioni in materia di fabbricazione, immissione sul mercato e uso di talune sostanze in quanto tali o in quanto componenti di miscele o articoli. Tale allegato viene periodicamente aggiornato per inserire nuove voci o modificarne di esistenti. È stato pubblicato il Regolamento 2021/2204 che modifica le appendici 2, 4 e 6 dell’Allegato XVII del Regolamento REACH.

Per saperne di più CLICCA QUI

Chi è RSPPITALIA.com

La piattaforma RSPPITALIA.COM si rivolge ai responsabili e addetti ai servizi di prevenzione e protezione (RSPP e ASPP), agli “health & safety manager”, alle risorse umane, ai formatori e ai consulenti. RSPPITALIA nasce dalla collaborazione tra Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, Confindustria Firenze, Confindustria Genova e Federchimica.

RSPPITALIA è un sito unico rispetto alle piattaforme esistenti in cui poter trovare approfondimenti e corsi di formazione per aggiornare e valorizzare le competenze professionali.