STEP Tech Park: ultimi giorni per candidarsi a Step Call for Future 2020.

Mag 13, 2020

Print Friendly, PDF & Email

Scade il prossimo 15 maggio “Step Call for Future”, la call per le startup con progetti dedicati alla riduzione dei gas serra.

Step Tech Park è il primo Innovation Hub che si occupa di supportare, nella realizzazione dei loro progetti e nel lancio sul mercato dei loro prodotti e servizi, le startup impegnate in progetti finalizzati alla riduzione dell’emissioni di gas ad effetto serra in atmosfera.

Obiettivi

Obiettivo della call, lanciata da Step Tech Park , è selezionare startup con progetti centrati sulla lotta ai cambiamenti climatici ed in particolare sulla riduzione delle emissioni di gas serra attraverso tecnologie, prodotti e servizi innovativi.

Selezione delle candidature

Saranno selezionati i tre migliori progetti tra quelli presentati entro il 15 maggio.

Il principale criterio di selezione sarà la carbon reduction, ovvero saranno valutate le potenzialità del prodotto, servizio o tecnologia in termini di effettive ricadute sulla riduzione dei gas a effetto serra.

Percorso di accelerazione

Le startup selezionate avranno accesso a Step, l’Innovation Hub di Treviglio (BG),  dove intraprenderanno un percorso di accelerazione di sei mesi,  con inizio previsto a giugno.

Le tre startup  vincitrici potranno accedere gratuitamente a tutte le strutture, compreso il laboratorio 2.0, dove sarà possibile testare, sviluppare e perfezionare i prodotti.

Durante il percorso di accelerazione, le startup saranno supportate da professionisti, tra i quali business developer e technical expert, interamente dedicati e da mentor provenienti dal mondo della ricerca, dell’università e dell’industria, che le aiuteranno nel perfezionare ulteriormente le soluzioni da portare sul mercato.

Step intende fare in modo che, durante il percorso di accelerazione, le startup e i professionisti interni ed esterni,  lavorino come un unico team impegnato nel contribuire all’obiettivo green di Step Tech Park: tagliare cinque milioni di tonnellate di CO2eq nei prossimi cinque anni.

Candidature

Le startup interessate devono presentare la loro candidatura entro il 15 maggio compilando il seguente Form

 

ARTICOLI CORRELATI

Europa in Movimento verso una Finanza Sostenibile

Le Autorità Europee di Vigilanza (AEV) hanno recentemente presentato alla Commissione Europea una serie di raccomandazioni mirate a rafforzare il Sustainable Finance Disclosure Regulation (SFDR),...

RICERCA