21 Apr 2022

Talentis – GI Startup Program 2022 è un programma dedicato alle startup che prevede una serie di eventi, incontri e contest promossi dal gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria, con la partnership tecnica di RetImpresa.

Il percorso

Talentis è un percorso che si svolge su tutto il territorio nazionale con 5 tappe di preselezione (3 al centro-nord e 2 al sud) in cui le startup potranno presentare le loro idee di business.

E’ ancora possibile candidarsi per la seconda Tappa di Torino e per la terza Tappa di Firenze. La deadline per la seconda Tappa è lunedì 2 maggio ore 12.00.

Durante le tappe di pre-selezione, una Giuria di esperti selezionerà le startup più meritevoli che potranno partecipare a uno dei due grandi eventi nazionali dei Giovani Imprenditori: il Convegno di Rapallo e il Convegno di Capri.

È proprio in occasione di questi due grandi eventi che le startup avranno l’opportunità di presentare il proprio pitch a una Giuria d’Onore e accedere ai premi messi in palio.

Le startup vincitrici avranno poi la possibilità di prendere parte a un grande evento celebrativo a Roma a dicembre, dedicato al mondo dell’innovazione e del venture capital italiano.

Chi può candidarsi

Possono partecipare le startup aventi sede operativa in Italia, costituite in forma societaria da non più di 5 anni dalla presentazione della candidatura. Possono partecipare anche le Startup che hanno partecipato alle precedenti edizioni o ad altri progetti sulle startup dei Giovani Imprenditori.

Come presentare la candidatura

La partecipazione è gratuita, ogni startup può candidarsi accedendo a Registry tramite il form dedicato e pubblicare così la propria business idea nel marketplace. 

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina del programma.