Trasparenza contratti: online la nuova sezione informativa sul portale ministeriale

Ott 4, 2022

Print Friendly, PDF & Email

Indice dei contenuti

Premessa

Per dare piena attuazione alle disposizioni del Decreto Trasparenza, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali informa che è online una nuova sezione del proprio sito denominata “Norme e contratti collettivi”, contenente le principali disposizioni normative e i contratti collettivi applicabili ai rapporti di lavoro del settore privato.

 

In evidenza

La nuova sezione è stata creata in ottemperanza a quanto previsto dal Decreto Trasparenza (art. 4, c. 6, D.Lgs. 104/2022): il Ministero rende così disponibili le disposizioni normative e dei contratti collettivi nazionali relative alle informazioni che devono essere comunicate ai lavoratori dai datori di lavoro del settore privato.

Per consultare nel dettaglio i contratti collettivi di lavoro è possibile navigare sull’apposito portale del CNEL. Per una fruizione più semplice è anche possibile consultare la Guida CNEL, in formato Pdf.

Per ulteriori informazioni e per le Faq sui principali istituti del rapporto di lavoro privato si può anche accedere allo Sportello Unico Digitale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Innalzamento Fringe Benefit per il 2022

Premessa L’art. 12 del D.L. n. 115/2022 aveva innalzato, esclusivamente per l’anno 2022, il limite di esenzione fiscale e contributiva per i c.d. fringe benefit di cui all’art. 51, comma 3, del TUIR...

RICERCA