Unimpiego Firenze header

Il nuovo centro di ricerca e selezione del personale in collaborazione fra Confindustria Firenze Formazione e Unimpiego.

Grazie alla convenzione fra Unimpiego SRL, AIF e COSEFI è stata attivata una sede fiorentina di Unimpiego, per il territorio della Provincia e dell’intera regione Toscana.

L’attivazione della sede di Firenze ha da subito consentito di avviare i servizi di intermediazione lavoro a supporto delle esigenze delle imprese e dei candidati. L’attività, oltre a essere di utilità per le imprese e per i candidati, si aggiunge a quelle svolte dall’Associazione, in particolare:

– ai servizi di orientamento e formazione di COSEFI,

– ai percorsi formativi svolti dalle scuole di sistema,

– alla formazione professionale e curricolare svolta dalle scuole e dalle Università del territorio

Potrà quindi rappresentare una positiva risorsa per lo sviluppo dell’impiego e la realizzazione di politiche attive del lavoro.

Per le aziende

Per offrire agli associati di Confindustria Firenze ulteriori occasioni nell’ambito delle risorse umane è nato Unimpiego Firenze che promuove il servizio di ricerca e selezione del personale.

Unimpiego Firenze propone alle aziende servizi e consulenza per ogni esigenza di personale di qualsiasi livello d’impiego.

Le principali fonti di reclutamento sono la banca dati, con oltre 110.000 curriculum costantemente aggiornati, il sito e le pagine social.

Gli Annunci prevedono la pubblicazione sul sito www.unimpiego.it delle offerte e, con il Pacchetto annunci, la replica sulle pagine social di Unimpiego e sui siti convenzionati.

La Ricerca cv è l’invio dei cv, provenienti dalla banca dati, che meglio rispondono ai requisiti professionali e scolastico-formativi richiesti, con o senza verifica delle disponibilità e degli interessi dei singoli.

La Selezione è il risultato dell’analisi psico-attitudinale, tramite test e colloqui, condotta da professionisti nella valutazione di risorse umane.

La Valutazione del personale in forza o in ingresso (ad es. scelta finale all’interno di una rosa di candidati selezionati; conferma al termine di un periodo di prova, di uno stage, di una collaborazione, di una riorganizzazione) consiste nell’analisi delle potenzialità condotta anche direttamente presso le aziende.

Attivazione tirocinio/stage Unimpiego è ente promotore in più regioni, a disposizione delle imprese per la consulenza e l’attivazione di tirocini extracurriculari nel rispetto delle normative vigenti.

La conclusiva assunzione in azienda di uno o più fra i soggetti presentati, si affianca ad una consulenza su opportunità e incentivi offerti dalle normative, per la miglior formalizzazione del rapporto di lavoro.

Contatti: Sede di Firenze – Via Valfonda, 9 – 50123 Firenze, tel. 0552707319- e-mail: firenze@unimpiego.it

Per i candidati

Unimpiego Firenze si rivolge a tutti i candidati di ambo i sessi che intendano proporsi sul mercato del lavoro, per qualunque tipologia di occupazione e qualsiasi livello d’impiego.

L’iscrizione come candidato è completamente gratuita.

COME ISCRIVERSI

Per inserire la candidatura nella banca dati di UNIMPIEGO CONFINDUSTRIA:

1. Compila questo modulo.
  2. Ottieni username e password per aggiornare il proprio profilo in qualsiasi momento.

L’inserimento consentirà di:

La candidatura è attiva per sei mesi, a partire dalla data dell’ultimo inserimento o aggiornamento effettuato e sarà valida per un massimo di quarantotto mesi.