USA: partecipazione italiana alla “Fashion Market Week” di Los Angeles (12-16 marzo, 2023)

Nov 3, 2022

Print Friendly, PDF & Email

Per rafforzare la presenza  delle aziende italiane nel mercato statunitense, ICE-Agenzia, Confindustria e Confindustria Moda intendono organizzare una serie di iniziative promozionali nell’ambito di eventi locali. 

Il primo evento in programma è la partecipazione italiana alla “Los Angeles Fashion Market Week”, dedicata alla moda donna, che si terrà dal 12 al 16 Marzo 2023.

La Los Angeles Fashion Market, nota come LA Fashion Market, è la principale rassegna della moda contemporanea della costa occidentale americana.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito: https://fashiondistrict.org/post/a-guide-to-la-market-week

 

Settori e categorie di prodotto

MODA DONNA: Abbigliamento, capispalla, calzature, borse e pelletteria, occhialeria e altri accessori (esclusa pellicceria e gioielleria)

In particolare:

  • Ready to wear-pantaloni, giacche, camicie, abiti, maglieria, t-shirt, denim
  • Outwear – impermeabili, cappotti, pelle e camoscio, piumini e parka
  • Piccola pelletteria – portafogli, portacarte e cinture
  • Borse
  • Sciarpe – cashmere, seta
  • Cappelli – in maglia ecc.
  • Scarpe – stivali, sneakers ecc.
  • Resort wear (esclusi costumi da bagno)
  • Occhiali da sole

 

Requisiti di partecipazione e selezione dei partecipanti

Possono partecipare all’iniziativa le aziende italiane produttrici per la presentazione di collezioni etichettate “Made in Italy”. E’ ammesso solo 1 brand/linea per ciascuna impresa.

La partecipazione all’iniziativa è soggetta alla selezione da parte di un partner di LA Market Week.

Alle aziende selezionate sarà riservato un breve modulo di formazione sul mercato statunitense, da completare prima della data dell’evento.

La selezione è rivolta alle aziende con i seguenti requisiti:

  • listino prezzi in dollari (US$), FOB;
  • sito aziendale e/o del brand in lingua inglese;
  • presenza sui social network (Instagram attivo);
  • esperienza di vendita in paesi extra UE;
  • presentazione aziendale in inglese.

 

Sono previste diverse sezioni espositive. In base al prodotto/segmento di mercato dei partecipanti, il partner sceglierà in maniera esclusiva la sezione a cui assegnare ciascuna azienda e il posizionamento di quest’ultima all’interno della sezione. 

Le aziende selezionate riceveranno dall’Agenzia ICE la lettera di ammissione e avranno 3 giorni di tempo per un’eventuale rinuncia.

Il possesso effettivo dei requisiti sopra indicati sarà considerato – insieme a eventuali ulteriori specifiche relative al contenuto stilistico, alla qualità e alla fascia di prezzo del prodotto presentato – in funzione della domanda e della effettiva potenzialità del mercato locale.

Ai fini dell’ammissione, sarà tenuto conto dell’ordine cronologico di arrivo delle domande via posta PEC, a parità di requisiti.

 

Offerta di partecipazione

Per questa particolare iniziativa, l’Agenzia ICE offrirà un pacchetto di servizi comprendente:

  • 1 modulo base da circa 9 mq : modulo pre-allestito con grafica Made in Italy e arredato in funzione delle categorie merceologiche (pacchetto base fiera) al costo di €1.000+IVA
  • campagna di comunicazione.

Restano a carico degli espositori le spese relative ad assicurazione (danno, furto, smarrimento, ecc.), trasporto, sdoganamento, movimentazione fiera del campionario e le spese di viaggio, alloggio, d’interpretariato e ogni altro servizio non compreso nell’offerta dell’Agenzia ICE.

 

Modalità di adesione

Per partecipare all’iniziativa, le aziende interessate dovranno – entro e non oltre il 21 novembre 2022 -registrarsi all’Area Clienti del sito ICE (qualora l’azienda non sia già iscritta) attraverso il collegamento sottostante:

https://www.ice.it/it/area-clienti/login

e compilare la scheda di adesione, accessibile online mediante il link seguente:

https://www.ice.it/it/area-clienti/eventi/dettaglio-evento/2022/@@/305/modalita-adesione

Per avere  informazioni più dettagliate sull’iniziativa, si prega di consultare il sito di ICE (https://www.ice.it/it/area-clienti/eventi/dettaglio-evento/2022/@@/305/offerta-ice)

ARTICOLI CORRELATI

buy wine toscana 2024: 10 e 11 aprile

La Regione Toscana, in collaborazione con PromoFirenze, organizza la quattordicesima edizione dellamanifestazione “BuyWine Toscana 2024”, a cui sono ammesse imprese e buyers esteri con l’obbiettivo...

Patto di intesa per la Pelletteria

Lo scorso 19 febbraio è stato siglato un Protocollo di intesa tra Confindustria Firenze sezione moda - pelletteria, Filctem Cgil, Femca Cisl, Uiltec Uil provinciali, con il contributo di...

RICERCA