C’è tempo fino al 25 marzo prossimo per candidarsi alla call per gli Everis Awards Italy 2018. Il contest si rivolge a startup italiane  in grado di proporre progetti ad alto contenuto innovativo nelle categorie:

  • new business model nell’ambito dell’economia digitale:progetti basati su business model digitali;
  • tecnologie industriali e dell’energia: progetti basati sulle nuove tecnologie applicate allo sviluppo di prodotti o di servizi;
  • biotecnologie e salute: progetti basati sulle biotecnologie e life science, sullo sviluppo della medicina, di nuove terapie o sulla produzione di cibo.

I progetti proposti dovranno essere nella fase di prototipazione, prossimi alla commercializzazione o in fase di commercializzazione.

Le proposte di candidatura pervenute saranno valutate sulla base del livello di innovazione, del modello di business, della soluzione proposta, del livello di sviluppo e del potenziale di crescita.

I migliori progetti per ciascuna categoria saranno selezionati per partecipare alla fase finale, che prevede la presentazione degli stessi davanti a un comitato di valutazione composto da esperti del mondo imprenditoriale, accademico e pubblico.

La startup vincitrice dell’edizione italiana riceverà un premio di ventimila euro e servizi di mentoring della durata massima di sei mesi.

I migliori tre progetti italiani parteciperanno alle finali internazionali che si terranno a Madrid dal 23 al 25 maggio e a Barcellona dal 6 all’8 giugno, condividendo un’esperienza di crescita personale, professionale e networking internazionale oltre alla possibilità di ricevere il premio di sessantamila euro previsto per i vincitori.

I finalisti avranno inoltre la possibilità di accedere al concorso Open Innovation Contest 2018, organizzato da NTT DATA per favorire le startup nella creazione di opportunità concrete di business nel mercato asiatico.

I termini per la presentazione delle candidature scadono il prossimo 25 Marzo.

Per presentare la tua candidatura clicca QUI