SISTRI – In arrivo la proroga

Dic 29, 2015

Print Friendly, PDF & Email

Segnaliamo che, come previsto, il Consiglio dei Ministri del 28 dicembre ha approvato il Decreto Legge cosiddetto "milleproroghe". A riguardo il comunicato stampa successivo al Consiglio dei Ministri segnala che viene prorogato di un anno il termine per l’adeguamento al SISTRI.

Nel testo del Decreto è presente una disposizione che proroga dal 31 dicembre 2015 al 31 dicembre 2016 il termine entro il quale continuano ad applicarsi gli adempimenti e  gli  obblighi gestionali tradizionali (articoli 188, 189, 190 e 193 del D.Lgs 152/2006), nonché stabilisce che durante detto periodo, le sanzioni relative  al  corretto utilizzo del SISTRI non si applicano.

Con la stessa disposizione si differiscono di un anno i termini del contratto con l'attuale concessionario.

Rimaniamo quindi ora in attesa di leggere i contenuti definitivi del provvedimento che verrà pubblicato in Gazzetta Ufficiale.

Ci riserviamo di fornirvi eventuali ulteriori aggiornamenti.

Contatto
Luana Berbeglia, tel.0552707268, e-mail luana.berbeglia@confindustriafirenze.it
Giacomo Borselli, tel.0552707236, e-mail giacomo.borselli@confindustriafirenze.it 

Questo contenuto è riservato ai soci. Accedi per leggere tutto.

ARTICOLI CORRELATI

Progetto Faber: aperta la quinta edizione.

E' aperta la quinta edizione del programma Faber, un’iniziativa che promuove il trasferimento tecnologico e l’alta formazione in azienda. Dedicato alle micro, piccole e medie imprese, Faber nasce...

La gestione del rischio incendio in azienda

Cos'è la gestione del rischio incendio in azienda Dopo l’emanazione del “Codice di Prevenzione Incendi”, la valutazione e la gestione del rischio incendio introduce un modello diverso per la...

RICERCA