Avvio edizione 2023 del ” progetto retribuzioni”

Lug 24, 2023

Print Friendly, PDF & Email

Considerato l’interesse dimostrato dalle aziende, si rinnova, anche per quest’anno, il progetto sulle retribuzioni.

Il progetto, che conclude e completa l’edizione 2023 de “i numeri delle risorse umane”, offre un quadro dettagliato delle politiche retributive nella città metropolitana di Firenze, con una classificazione basata sulle effettive mansioni del personale e divisa in 60 diverse figure professionali.

Gli aspetti innovativi

  1. Offre uno spaccato delle retribuzioni di mercato effettivamente percepite dal personale dipendente a livello dell’area metropolitana fiorentina.                                                                                                                 
  2. I livelli retributivi vengono divisi per singole figure professionali in base alla mansione effettivamente svolta dal lavoratore. 
  3. Offre l’opportunità di un prodotto e una consulenza «tailor made», indicando il posizionamento retributivo di ognuno dei propri dipendenti rispetto alla retribuzione di mercato media, massima e minima di quel profilo professionale, in funzione dell’età.

Cosa offre 

Per ognuno dei profili con cui l’azienda parteciperà al progetto, verrà restituito:

  1. Quadro retributivo completo: Retribuzione di mercato effettivamente percepita, media, minima e massima in funzione di genere, età, anzianità professionale, titolo di studio e qualifica; Benefit assegnati al profilo; Incidenza della retribuzione variabile con dettaglio per dimensione e macro settore aziendale.
  2. Elaborazione e consulenza personalizzata: posizionamento e verifica della retribuzione dei propri dipendenti  rispetto alla retribuzione media, minima e massima di mercato.
  3. Accesso gratuito per 1 mese al “Compensation Kit” di Od&m Consulting.

Scarica la presentazione per i dettagli del progetto

Per partecipare

La partecipazione prevede la compilazione di un questionario excel.

Per partecipare o per ulteriori informazioni e necessità, anche relative alle tempistiche di restituzione, scrivere a centrostudi@confindustriafirenze.it o, in alternativa,  contattare:

Emilia Chiani emilia.chiani@confindustriafirenze.it 055.2707215

Massimo Manzini massimo.manzini@confindustriafirenze.it 055.2702263

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Progetto Faber: aperta la quinta edizione.

E' aperta la quinta edizione del programma Faber, un’iniziativa che promuove il trasferimento tecnologico e l’alta formazione in azienda. Dedicato alle micro, piccole e medie imprese, Faber nasce...

La gestione del rischio incendio in azienda

Cos'è la gestione del rischio incendio in azienda Dopo l’emanazione del “Codice di Prevenzione Incendi”, la valutazione e la gestione del rischio incendio introduce un modello diverso per la...

RICERCA