03 Lug 2020

La Vice Presidente per l’Ambiente, la Sostenibilità e la Cultura di Confindustria Maria Cristina Piovesana nell’intervista del 29 giugno al quotidiano La Repubblica lancia il programma dell’Associazione degli industriali per l’ambiente, la sostenibilità e il rilancio dell’economia.

Rendere le aziende sostenibili, rovesciare il luogo comune secondo il quale una produzione debba essere per forza percepita come inquinante. E soprattutto darsi un orizzonte lungo nel pensare a come rilanciare questo Paese, perché come sottolinea la Piovesana: “per costruire le cose bene, serve il tempo giusto”.

Dalle parole della Vice Presidente di Confindustria si intuisce chiaramente il suo mandato per il prossimo quadriennio, ovvero un progetto di lunga gittata che rappresenti un traguardo ambizioso, ma necessario per dare un orizzonte di lungo periodo. E’ necessario un approccio serio al rapporto tra sviluppo e ambiente e la sostenibilità deve essere vissuta come opportunità e non come un onere o un vincolo di legge.

Leggi l’intervista integrale su: La Repubblica