Bando CONAI per eco-design: edizione 2022

Feb 8, 2022

Print Friendly, PDF & Email

Edizione 2022 del Bando CONAI per l’eco-design degli imballaggi nell’economia circolare. 

Al via la nona edizione del Bando CONAI per l’eco-design degli imballaggi nell’economia circolare volto a premiare le soluzioni di packaging più innovative ed ecosostenibili immesse sul mercato nel biennio 2020-2021.

Potranno partecipare al Bando le aziende che hanno investito in attività di prevenzione rivolte alla sostenibilità ambientale dei propri imballaggi, agendo su almeno una delle seguenti leve: riutilizzo, facilitazione delle attività di riciclo, utilizzo di materie provenienti da riciclo, risparmio di materia prima, ottimizzazione della logistica, semplificazione del sistema di imballo e ottimizzazione dei processi produttivi.

I casi potranno essere presentati entro il 29 aprile 2022 compilando il form online disponibile sul sito www.ecotoolconai.org. Per l’edizione 2022 CONAI mette a disposizione un montepremi complessivo pari a 500.000 euro.

Per ulteriori informazioni: Bando per Ecodesign – Conai – Consorzio Nazionale Imballaggi

(Fonte CONAI)

ARTICOLI CORRELATI

RENTRI – Formazione alle imprese: calendario

Nell’ambito delle attività di supporto tecnico operativo al Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, l’Albo Nazionale gestori ambientali e Unioncamere hanno organizzato una serie di...

Direttiva (UE) 2024/1203 sui crimini ambientali

Segnaliamo che è stata pubblicata nella Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea del 30 aprile 2024, la Direttiva (UE) 2024/1203 sulla tutela penale dell'ambiente, che fissa norme minime a livello UE...

RICERCA