Bando CONAI per eco-design: edizione 2022

Feb 8, 2022

Print Friendly, PDF & Email

Edizione 2022 del Bando CONAI per l’eco-design degli imballaggi nell’economia circolare. 

Al via la nona edizione del Bando CONAI per l’eco-design degli imballaggi nell’economia circolare volto a premiare le soluzioni di packaging più innovative ed ecosostenibili immesse sul mercato nel biennio 2020-2021.

Potranno partecipare al Bando le aziende che hanno investito in attività di prevenzione rivolte alla sostenibilità ambientale dei propri imballaggi, agendo su almeno una delle seguenti leve: riutilizzo, facilitazione delle attività di riciclo, utilizzo di materie provenienti da riciclo, risparmio di materia prima, ottimizzazione della logistica, semplificazione del sistema di imballo e ottimizzazione dei processi produttivi.

I casi potranno essere presentati entro il 29 aprile 2022 compilando il form online disponibile sul sito www.ecotoolconai.org. Per l’edizione 2022 CONAI mette a disposizione un montepremi complessivo pari a 500.000 euro.

Per ulteriori informazioni: Bando per Ecodesign – Conai – Consorzio Nazionale Imballaggi

(Fonte CONAI)

ARTICOLI CORRELATI

Dichiarazione PRTR 2024

Sul sito di ISPRA sono disponibili le informazioni relative alla Dichiarazione PRTR (Pollutant Release and Transfer Registers) 2024 per l’acquisizione dei dati relativi all’anno 2023. I gestori...

RICERCA