“Colloquiando” – opportunità di incontro per le imprese con i giovani talenti della Scuola di Giurisprudenza

Giu 30, 2021

L’iniziativa “Colloquiando”, tra i principali percorsi di facilitazione del contatto con il mondo del lavoro dell’Università degli Studi di Firenze, è uno strumento di orientamento del servizio Placement della Scuola di Giurisprudenza.

“Colloquiando” garantisce l’incontro tra imprese e studenti, laureandi e laureati in cerca di opportunità di inserimento lavorativo.

L’iniziativa rappresenta per le imprese una occasione efficace per entrare in contatto con la Scuola di Giurisprudenza e conoscere i giovani talenti.

Le imprese sono invitate a partecipare dando la loro disponibilità a realizzare colloqui preliminari individuali per la selezione di risorse umane qualificate da inserire in tirocinio e in azienda.

COME E QUANDO

Colloquiando si terrà il prossimo 15 luglio 2021 alle ore 14.00 tramite la piattaforma Google Meet.

Nel giorno dell’evento, a seguito di un breve momento di riunione congiunta, saranno aperte stanze virtuali riservate, i cui link saranno precedentemente forniti ai rispettivi utenti, dove potranno svolgersi i singoli colloqui.

Nel caso in cui l’evento possa tenersi in presenza, la Scuola di Giurisprudenza ospiterà l’iniziativa nei propri locali, fornendo adeguati spazi per i colloqui.

Verrà data comunque priorità allo svolgimento in modalità telematica.

ISCRIZIONE

Le aziende interessate posso aderire compilando il modulo di iscrizione allegato da restituire  entro e non oltre il prossimo 8 luglio 2021 al seguente indirizzo: placement@giurisprudenza.unifi.it

Il Servizio Placement si occuperà poi di promuovere l’iniziativa presso gli studenti, di curare gli abbinamenti e di monitorare le operazioni di tracciamento dei colloqui, raccogliendo in seguito i necessari feedback sul loro svolgimento ed esito.