Confindustria Firenze – Sportello “Tesi di laurea”

Giu 18, 2021

Confindustria Firenze grazie ad un accordo con l’Università degli Studi di Firenzeoffre un servizio di orientamento e supporto alle aziende associate che sono interessate a valorizzare le proprie valenze (gestionali-organizzative, tecnologiche, culturali, etiche etc.) attraverso una tesi di laurea.

Indice dei contenuti

Lo Sportello

Il progetto nasce da un lavoro di approfondimento su temi di interesse strategico per le aziende e permetterà di coinvolgere le imprese nella scoperta di giovani laureandi portatori di idee innovative e, allo stesso tempo, di offrire agli studenti la possibilità di toccare con mano una realtà aziendale e mettere in pratica ciò che è stato appreso nel proprio percorso di studi.

Il progetto rappresenta un’importante opportunità per una migliore implementazione delle relazioni fra imprese e mondo della ricerca e per un più efficace trasferimento delle conoscenze di avanguardia nelle attività produttive.

Le imprese interessate possono rivolgersi al nostro sportello per approfondire quelle tematiche funzionali all’individuazione di “caso di studio” da valorizzare attraverso una tesi di laurea e selezionare uno studente interessato a svolgere una “tesi in azienda”, anche con la finalità di un possibile inserimento lavorativo.

Per approfondimenti e informazioni contatta Francesca D’Amico.