Denuncia annuale scarichi idrici industriali

Gen 8, 2024

Print Friendly, PDF & Email

Il 31 gennaio p.v. scade il termine per presentare al gestore del servizio idrico la denuncia annuale per l’approvvigionamento da fonti autonome e lo scarico dei reflui nella pubblica fognatura.

Le attività produttive autorizzate allo scarico in pubblica fognatura sono tenute a denunciare annualmente al soggetto gestore del servizio idrico -per la Città Metropolitana di Firenze trattasi di Publiacqua Spa o Acque Spa- il quantitativo prelevato dalle varie fonti di approvvigionamento autonome e la qualità delle acque scaricate.

Per fonti autonome si intende:
– Pozzo privati
– Sorgenti
– Acque superficiali
Il termine per presentare la denuncia è il 31 gennaio di ogni anno utilizzando la modulistica allegata (modulo Publiacqua S.p.A. e modulo Acque S.p.A.).

Non hanno obbligo di denuncia e di pagamento dei servizi fognatura e depurazione coloro che utilizzano l’acqua prelevata al solo uso irriguo.

ARTICOLI CORRELATI

Dichiarazione PRTR 2024

Sul sito di ISPRA sono disponibili le informazioni relative alla Dichiarazione PRTR (Pollutant Release and Transfer Registers) 2024 per l’acquisizione dei dati relativi all’anno 2023. I gestori...

RICERCA