Emergenza alluvione – Perdita dei documenti per la tracciabilità dei rifiuti

Nov 14, 2023

Print Friendly, PDF & Email

A seguito dell’alluvione del 2 novembre u.s. sono stati danneggiati numerosi beni aziendali, ma possono essere andati persi anche documenti amministrativi e tecnici, tra cui il registro di carico e scarico dei rifiuti e il formulario di identificazione per il trasporto dei rifiuti.

In attesa che entri in vigore il nuovo sistema di tracciabilità dei rifiuti attraverso il R.E.N.T.Ri (Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti), le aziende continuano a adottare il registro di carico e scarico dei rifiuti di tipo cartaceo così come pure in formato cartaceo il formulario di identificazione per il trasporto dei rifiuti (FIR).

Questi documenti (vidimati dalla camera di Commercio) se smarriti o distrutti, da punto di vista fiscale, devono essere denunciati alle competenti autorità di pubblica sicurezza.

Allo stesso tempo consigliamo di procedere quanto prima, all’acquisto e alla vidimazione dei nuovi documenti ambientali. Uffici bollatura e vidimazione Registri e FIR:

Firenze

Piazza dei Giudici, 3 – 50122 Firenze

Telefono: 055.23.92.167 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 11.00

Fax: 055.23.92.183

Email: sportello.firenze@fi.camcom.it

Orari di apertura: 

dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e martedì e giovedì dalle 14.00 alle 15.00 su appuntamento al link: https://www.fi.camcom.gov.it/Agenda-sportello-multifunzionale

 

Ufficio staccato di Empoli

1° piano – sede di ASEV Agenzia per lo Sviluppo Empolese Valdelsa

Via delle Fiascaie, 12 – 50053 Empoli – FI

Telefono: 055.23.92.153 dalle 14.00 alle 15.00

Email: sportello.empoli@fi.camcom.it

Orari di apertura: 

dal lunedì al venerdì 9,30-12,30 – il martedì anche 14-15,30 – su appuntamento al link https://www.fi.camcom.gov.it/prenotazione-di-appuntamenti-allo-sportello-di-empoli – per accedere telefonare allo 055.23.92.168 e attendere il personale all’ingresso

 

Ufficio staccato di Borgo San Lorenzo

sede dell’Unione Montana dei Comuni del Mugello

Via Togliatti, 45 – 50032 Borgo San Lorenzo – FI

Telefono: 055.23.92.171 martedì, mercoledì e giovedì dalle 14.00 alle 15.00

Fax: 055.23.92.186

Email: sportello.borgo@fi.camcom.it

Orari di apertura: 

martedì, mercoledì e giovedì dalle 9.00 alle 12.30 e martedì dalle 14.00 alle 15.00 su appuntamento da prendere al link https://www.fi.camcom.gov.it/prenotazione-di-appuntamenti-allo-sportello-di-borgo-san-lorenzo

 

ARTICOLI CORRELATI

Dichiarazione PRTR 2024

Sul sito di ISPRA sono disponibili le informazioni relative alla Dichiarazione PRTR (Pollutant Release and Transfer Registers) 2024 per l’acquisizione dei dati relativi all’anno 2023. I gestori...

RICERCA