La tua idea di impresa: Il business game che trasforma gli studenti in startupper

Apr 14, 2022

Print Friendly, PDF & Email

La tua idea di impresa www.latuaideadimpresa.it è un progetto con il quale ogni anno migliaia di studenti di tutta Italia delle scuole secondarie di secondo grado, riuniti in gruppi, si sfidano a colpi di progetti d’impresa. Attraverso l’elaborazione di business plan, e attraverso il racconto in video delle loro idee dovranno creare e presentare un progetto di Start Up innovativa. I progetti in gara vengono valutati e votati da una Giuria Tecnica di imprenditori delle Associazioni Industriali partecipanti: ogni primo classificato a livello territoriale partecipa poi alla gara nazionale al Festival dei Giovani di Gaeta dove gli Imprenditori di Confindustria voteranno per decretare la migliore idea d’impresa a livello nazionale. La piattaforma on line del percorso, ricca di spunti e di momenti formativi, diventa un luogo di incontro e confronto sui temi della cultura d’impresa e dell’autoimprenditorialità trattati attraverso la gara.

Quest’anno per la provincia di Firenze sono stati coinvolti circa 250 studenti di diversi indirizzi, i progetti possono essere visualizzati alla seguente pagina https://www.latuaideadimpresa.it/t_14/Firenze.

Il progetto vincitore Hemp2o è stato realizzato dalla Classe 3ASA del Liceo Scientifico Da Vinci di Firenze