L’export in UE degli imballaggi: report del webinar del 25 luglio 2023

Ago 2, 2023

Print Friendly, PDF & Email

Nell’ambito delle iniziative del Roadshow CONAI 2023, il 25 luglio u.s. è stato organizzato il webinar: L’export in UE degli imballaggi – Le procedure consortili di esenzione/rimborso e come orientarsi in caso di esportazione di imballi e prodotti imballati nei paesi Europei.

Nell’ambito del Roadshow Conai 2023, iniziativa organizzata da CONAI, Consorzio Nazionale Imballaggi, in collaborazione con le Associazioni territoriali di Confindustria del centro-sud Italia, è stato organizzato il webinar d’approfondimento sui principali adempimenti previsti in caso di export in UE di prodotti imballati.

Sono state approfondite le procedure consortili di esenzione/rimborso per export, è stata, inoltre, fornita una panoramica della gestione degli imballaggi e rifiuti d’imballaggio nei paesi europei come orientamento in caso di esportazione in UE.

In allegato le slide degli interventi.

ARTICOLI CORRELATI

Direttiva sui Crimini ambientali

Il 20 maggio u.s. sono entrate in vigore le nuove norme dell’UE che estendono e inaspriscono l’elenco dei reati ambientali nell’Unione europea (UE) attraverso il diritto penale. Come anticipato con...

RICERCA