Linee Guida GSE: Chiarimenti operativi in caso di guasti o malfunzionamenti agli strumenti di misura CAR e TEE

Dic 12, 2023

Il Gse ha pubblicato le Linee Guida per rendere più rapido ed efficace il processo di approvazione delle richieste di riconoscimento della cogenerazione ad alto rendimenti e il rilascio dei certificati bianchi di cui al DM 5 settembre 2011.

Indice dei contenuti

Chiarimenti

Più nello specifico, la guida del Gestore riporta i motivi più frequenti di respingimento o di richiesta di documentazione integrativa in caso di guasti e/o malfunzionamenti della strumentazione di misura, nell’ambito delle richieste di riconoscimento CAR e accesso agli incentivi dei certificati bianchi.

La guida ha lo scopo di riportare i chiarimenti normativi e soprattutto alcuni esempi pratici di casistiche ricorrenti per mettere a fattor comune le criticità e le eventuali risoluzioni.

Inoltre il documento offre un supporto per la compilazione delle “Schede di comunicazione dei malfunzionamenti dei contatori”.

Alleghiamo di seguito le Linee Guida e il link al portale del Gestore Linee Guida GSE