Premio “Prepararsi al Futuro…le startup verso Firenze”

Lug 21, 2020

Il Premio Prepararsi al Futuro…le Startup verso Firenze è dedicato ai migliori progetti di aspiranti startupper o startup costituite da meno di 36 mesi che siano ispirati ai principi dell’economia civile e dello sviluppo sostenibile.

L’obiettivo è elaborare una proposta innovativa dal punto di vista ambientale e sociale che sia sperimentabile nel territorio di riferimento, migliorando e affinando esperienze già realizzate oppure ideando un prodotto o un servizio ex novo. In particolare la giuria terrà conto di 4 criteri di selezione che mirino a valorizzare con creatività il territorio e le comunità locali:

  • sostenibilità socio-ambientale
  • fattibilità economica
  • comunicazione
  • innovazione

L’iscrizione al Premio è aperta a tutti i giovani, studenti, lavoratori e disoccupati dai 18 ai 35 anni ed è necessario presentarsi in gruppi di minimo 3 persone.

Le 10 migliori idee saranno invitate a presentare la loro proposta di startup al Festival Nazionale dell’Economia Civile (Firenze, 25-27 settembre) dove le migliori 3 riceveranno un premio in denaro per realizzare il loro progetto d’impresa.

La partecipazione è libera e gratuita: è possibile candidarsi compilando il modulo online entro e non oltre le ore 23.59 del 31 agosto 2020.

Per informazioni e chiarimenti: prepararsialfuturo@nexteconomia.org 

In allegato il testo di bando.

ARTICOLI CORRELATI

Assise Piccola Industria

Si sono svolte a Bari lo scorso 17 giugno le Assise della Piccola Industria: https://www.confindustriafirenze.it/eventi/assise-piccola-industria/ Il lavoro di ascolto delle piccole imprese ha...

RICERCA