Progetto Giotto: inserimento in azienda di neolaureati formati sulle competenze trasversali

Giu 6, 2022

GIOTTO è un progetto promosso da Federmanager Toscana e ManagerItalia Toscana, con la collaborazione di Confindustria Firenze e Confcommercio Firenze, che ha l’obiettivo di mettere a disposizione le esperienze e le competenze di manager e professionisti per promuovere e facilitare l’incontro tra giovani laureati/laureandi e mondo delle imprese.

Il progetto, giunto alla sua nona edizione, è rivolto a 30 neolaureati magistrali e laureandi in varie discipline degli atenei toscani, selezionati fra tutti gli iscritti al bando Giotto.

I 30 candidati selezionati potranno partecipare al percorso formativo di dieci moduli relativi alle competenze trasversali che si terrà dal 3 al 7 ottobre 2022 e verranno poi presentati alle aziende nel corso di tre giornate di matching day che si terranno dal 11 al 13 ottobre.

 

Opportunità per le aziende

 Le aziende avranno la possibilità di incontrare, conoscere e valutare 30 talenti neolaureati magistrali in modo da poter scegliere i talenti più corrispondenti alle loro esigenze. Nello specifico potranno:

  • Indicare gli indirizzi universitari di interesse.
  • Presentare una testimonianza aziendale della durata di circa 40 minuti all’interno di una delle cinque giornate formative previste dal 3 al 7 ottobre 2022.
  • Partecipare al matching day con gli studenti selezionati nelle giornate 11-12-13 ottobre 2022 e valutare tramite colloqui individuali i talenti più interessanti e motivati.
  • Inserire lo studente all’interno dell’azienda con tirocinio di 6 mesi. 

Modalità di adesione

Le aziende interessate dovranno compilare, entro il 31 luglio 2022, il form di iscrizione sul sito del Progetto Giotto CLICCA QUI

Per maggiori informazioni: Francesca d’Amico, tel. 0552707239, e-mail: francesca.damico@confindustriafirenze.it

 

ARTICOLI CORRELATI

Dottorati innovativi industriali

Nell'ambito del PNRR, con decreto n. 352 del 9 aprile 2022, sono stati assegnati all'Università di Firenze fondi per 113 posizioni di dottorato di tipo innovativo di durata triennale. Il decreto...

RICERCA