16 Feb 2022

Indice dei contenuti

Premessa

La Regione Toscana – con Decreto n. 2156 dell’8 Febbraio 2022 – ha adottato la sospensione della concessione del contributo regionale per tirocini non curricolari nell’ambito del programma Garanzia Giovani Fase 2, approvato con Decreto n. 15970 del 29 settembre 2020.

 

In evidenza

Il provvedimento di sospensione è operativo dal 17 febbraio 2022 e fino al termine delle verifiche sulla disponibilità delle risorse finanziarie; in considerazione dell’ingente numero di domande presenti sul portale Tirocini online, infatti, è stato ritenuto necessario procedere in questo senso al fine di valutare l’effettiva ammissione a contributo.

Tenuto conto, inoltre, di quanto previsto dal Decreto n. 15970, nel caso in cui le risorse stanziate non risultino sufficienti per finanziare tutte le richieste di contributo presentate entro la data di chiusura dell’avviso, si procederà alla selezione delle domande in base al criterio cronologico di presentazione, escludendo dal finanziamento le domande presentate per ultime.

A questo proposito, viene specificato che le domande ammissibili – che sulla base dell’ordine cronologico di presentazione, non risultino finanziabili a causa dell’esaurimento delle risorse – non saranno ammesse a finanziamento anche se presentate entro la data di chiusura dell’avviso.

La Regione ha stabilito, infine, che verranno comunque sottoposte a verifica le domande di contributo pervenute fino alla data di pubblicazione sul BURT del provvedimento di sospensione, ovvero fino al 16 febbraio 2022.