Questionario sui fabbisogni formativi delle imprese del Mugello: scadenza 28 febbraio

Feb 11, 2021

Il Questionario, promosso dal Tavolo permanente “Scuola – Lavoro – Impresa”, che si è costituito nei mesi scorsi nel Mugello, è il frutto del lavoro delle Associazioni di categoria, Istituzioni, Sindacati, Istituti scolastici superiori ed Agenzie formative che ne fanno parte.

Nel 2020, su nostra sollecitazione, con il coordinamento della Unione Montana dei Comuni del Mugello, si è costituito il Tavolo permanente per mettere in sinergia il mondo del lavoro con quello dalla scuola e della formazione. Causa l’attuale emergenza pandemica le attività del Tavolo sono riprese dopo il lockdown. Per venire incontro alle esigenze delle imprese, anche in previsione della ripresa economica post pandemica, abbiamo concordato con gli altri partner del Tavolo di dare avvio ad una ricerca dei fabbisogni formativi delle imprese.

A tal fine, si trasmette il link al Questionario sui fabbisogni professionali delle imprese del Mugello, con preghiera di compilarlo.

I risultati del Questionario ci daranno un quadro aggiornato e preciso dei fabbisogni professionali delle imprese mugellane e potranno essere di grande utilità sia per orientare  le scelte dei corsi e degli indirizzi dei nostri Istituti scolastici e delle Agenzie formative, sia per poter al meglio rappresentare (in primis alla Regione Toscana in vista della nuova tornata di fondi europei per la formazione) le esigenze delle nostre imprese, i fabbisogni di figure e di competenze di cui il territorio ha necessità.

Il link rimanda direttamente al Questionario.
La sua compilazione richiede pochi minuti.
Una volta compilato è sufficiente chiuderlo premendo il tasto INVIA .
Si prega di compilare il Questionario entro il 28 febbraio p.v.