Orientagiovani 2021

Mag 25, 2021

Il 27 maggio 2021 si è celebrata la 27esima Giornata Nazionale Orientagiovani dedicata alle competenze STEAM.

“Orientagiovani” è il ciclo di eventi e manifestazioni dedicati al mondo scolastico e giovanile che Confindustria organizza ogni anno per orientare gli studenti alle scelte di lavoro future.

Il tema centrale di questa edizione speciale, che per la prima volta si è svolto in modalità online, è il Rinascimento della scuola italiana. L’Italia deve puntare sulla didattica STEAM, una didattica che nasce dall’integrazione scuola-impresa e permette di sviluppare le competenze chiave per il Made in Italy. Promuovere le competenze STEAM anche per diffondere la cultura d’impresa tra i giovani e far riconoscere, nel Paese, il ruolo educativo dell’industria italiana.

Trovate qui il link al video integrale: https://www.youtube.com/watch?v=7C8lebTQkK4&t=2491s#t=42m20s

Di seguito trovate inoltre il link diretto agli interventi di vision del Vicepresidente Brugnoli dell’architetto Ceppi che ha raccontato il concept di Steam Space

In allegato l’articolo uscito questa mattina sul Sole 24 Ore che fa una sintesi della Giornata