18 Dic 2019

Pierluigi Banchetti, 37 anni, socio di maggioranza della Italbuild, è il nuovo presidente di Ance Firenze (Associazione Nazionale Costruttori Edili di Firenze).

Insieme al presidente Pierluigi Banchetti alla guida di Ance Firenze, sono stati eletti per il quadriennio 2019-2023 anche tre vice presidenti: Stefano Baluardi (Fiorentina Costruzioni), Fabio Falciani (P.T. Color) e Anna Sodi (Sodi Strade).

“La nostra associazione è costituita da tante realtà imprenditoriali, diverse per dimensione e settore di attività, che operano nel privato e nel pubblico – sottolinea Pierluigi Banchetti, presidente di Ance Firenze. E’ questa la nostra forza, che si può esprimere al massimo solo attraverso collaborazione e coesione. Il nostro settore, primo motore dell’economia, ma ancora in profondo stato di crisi, può ritrovare nuova spinta anche attraverso sinergie e azioni comuni con gli ordini professionali, le altre associazioni datoriali e le organizzazioni sindacali. La città metropolitana di Firenze ha bisogno di svilupparsi al passo con i tempi, mentre sono ancora molti i nodi da sciogliere: infrastrutture materiali e immateriali richiedono azioni comuni”.