Racconti d’impresa – i Giovani Imprenditori e le loro storie: Tommaso De Bortoli

Dic 3, 2020

conosciamo Tommaso De Bortoli di Auto No Problem

“Quando sei un imprenditore non è importante quanto tu sia stanco, non esistono orari o giorni di riposo. Sono gli obiettivi che comandano le tue giornate e diventa naturale lavorare per vederli raggiungere quanto prima. La fatica non è mai un ostacolo, specie quando c’è la passione per quel che si fa. La vera sfida è riuscire a cambiare strategia velocemente, quando gli equilibri del mercato vengono stravolti”.

La parola d’ordine di un imprenditore è flessibilità”.

La dinamicità è proprio uno dei valori in cui il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Firenze ha costruito la propria identità, un valore che Tommaso De Bortoli e il fratello Matteo incarnano bene nella loro azienda di noleggio mezzi a lungo termine Auto No Problem.

“Abbiamo iniziato 13 anni fa, e ci occupavamo di noleggiare solo auto. Quando però cinque anni fa abbiamo capito che c’era un altro mercato che offriva ampie opportunità abbiamo ampliato la gamma, addentrandoci nel mondo dei veicoli commerciali. Bisogna essere sempre pronti al cambiamento, valutandone bene gli effetti ovviamente. Ad esempio, oggi una impresa non può più ignorare il tema della sostenibilità, e infatti per il 2021 abbiamo programmato una nuova sezione specializzata nella mobilità elettrica”.

Tommaso De Bortoli

Dinamicità l’attitudine che più definisce Tommaso De Bortoli e l’impresa che porta avanti con il fratello. Ed ecco che per essere dinamici hanno fatto investimenti in comunicazione al servizio dei clienti, hanno puntato sull’automazione dei processi e la digitalizzazione, per dare una assistenza più veloce e un controllo globale di alta precisione su tutte le attività svolte dal team dei vari reparti.

Tre segreti per fare l’imprenditore:
passione, investire e specializzarsi

“E’ grazie a questi che ogni anno siamo riusciti a raggiungere i traguardi che ci eravamo prefissati e a costruire quello che abbiamo ora”.
Questo spiega perché, anche in un momento di grande crisi a causa della pandemia da coronavirus, Auto No Problem ha ottenuto risultati molto più promettenti rispetto ad altre aziende della stessa categoria.

Questo contenuto è riservato ai soci. Accedi per leggere tutto.