Responsabilità Sociale d’Impresa: la Sezione Territoriale promuove ‘Proteggendo il Futuro’

Nov 27, 2020

Oltre 100 utenti hanno partecipato ieri all’evento dedicato ai temi della sostenibilità, trasmesso in diretta streaming e promosso dalla Sezione Territoriale Fiorentina Nord, per la quale il Consigliere del Direttivo Simone Mantero è Referente CSR.

“L’obiettivo di questo confronto – ha sottolineato Simone Mantero referente del Gruppo corporate social responsibility della Sezione territoriale Fiorentina Nord di Confindustria Firenze e amministratore Delegato Knorr-Bremse Rail Systems Italia – è di ispirare, attraverso le differenti ed interessanti testimonianze delle imprese ed organizzazioni che hanno portato le loro esperienze, chi tra noi ha un’idea, un’intenzione, ma ancora non sa come realizzarla. Da oggi, grazie alla significativa presenza dei rappresentanti delle istituzioni locali e del Governo, ha riferimenti con cui interloquire. Vogliamo creare un network qualificato all’interno di Confindustria Firenze. Per questo ringrazio il presidente della Sezione territoriale Claudio Tasselli, dove è nata l’iniziativa e la nuova presidenza di Maurizio Bigazzi che ha subito sposato e supportato il progetto”.

“Fissiamo i punti di un’agenda della sostenibilità su cui ricostruire il modello di sviluppo del nostro territorio”, l’invito alla città metropolitana e alla Regione del presidente di Confindustria Firenze Maurizio Bigazzi.

Interventi particolarmente significativi quelli di Filomena Maggino, Consigliere del Presidente del Consiglio e presidente della Cabina di Regia Benessere Italia della Presidenza del Consiglio; del presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani; del Sindaco della Città Metropolitana di Firenze, Dario Nardella e il Sindaco di Campi Bisenzio, Emiliano Fossi.  A rappresentare il punto di vista delle imprese con i loro progetti e le loro azioni già messe in campo sono stati Marco Bartoletti, presidente della B.B. e Gabriele Clementi presidente El.En, mentre il terzo settore è stato rappresentato da Maria Serena Porcari, presidente Dynamo Academy.

Guarda la diretta.