Concorso Confindustria Best Performer dell’economia circolare

Ott 5, 2022

Fino al 15 ottobre p.v., è possibile candidarsi per la quarta edizione 2022 del concorso nazionale di Confindustria dedicato alle aziende best performer dell’economia circolare.

Il concorso ha lo scopo di far emergere e valorizzare le imprese che maggiormente hanno saputo cogliere lo spirito e le opportunità di business offerte dal modello economico circolare per le diverse fasi del ciclo produttivo (ad es. approvvigionamento, design, produzione, distribuzione, consumo, recupero, riciclo).

All’interno del sito di progetto (http://economiacircolare.confindustria.it) è prevista una sezione dedicata al concorso, con la descrizione dell’iniziativa, dei criteri di partecipazione e valutazione delle candidature. Nella stessa sezione è possibile accedere al questionario on-line con il quale le imprese che vorranno candidarsi potranno fornire gratuitamente tutti i dati necessari per la valutazione da parte del Comitato Tecnico Scientifico e degli esperti coinvolti nell’ambito del progetto.

Segnaliamo inoltre che l’edizione di quest’anno del concorso sarà caratterizzata anche dalla partecipazione attiva delle Associazioni di Confindustria, che potranno candidare nell’apposita sezione del questionario i propri progetti ed iniziative dedicate ai temi dell’Economia Circolare e della sostenibilità, per puntare a diventare l’Associazione Best Performer del 2022!

Ai progetti ed alle aziende vincitrici di questa quarta edizione del concorso sarà data ampia visibilità, grazie anche al fatto che la premiazione avverrà in occasione dell’ultima tappa degli Innovation Days

2022, organizzati da Confindustria e Sole24Ore il 13 dicembre a Roma.

Al presente link sono disponibili ulteriori dettagli.