#IMPRESANDO IN LEONE: QUANDO LA TRADIZIONE INCONTRA IL FUTURO

Ago 3, 2023

Mercoledì 19 luglio, la Leone SpA, ha aperto le porte della sua sede di Sesto Fiorentino ad #Impresando, il progetto della Sezione Territoriale Fiorentina Nord di Confindustria Firenze che promuove la cultura di impresa attraverso visite guidate nelle aziende associate.

Leone SpA, nata da una piccola attività artigianale nel 1934, è oggi una realtà industriale di alto livello tecnologico e commerciale che opera nel settore dei prodotti odontoiatrici e, dal 2002, dei prodotti per l’implantologia.

Grazie agli investimenti in ricerca e innovazione, Leone SpA è in continua crescita, ed è oggi l’azienda italiana leader del settore.

Negli ultimi anni, l’azienda ha riservato particolare attenzione alla rapida evoluzione digitale del mercato odontoiatrico e dall’esperienza della Leone SpA, nel 2019 è nata Digital Service Leone, una startup innovativa che supporta in tempo reale Odontoiatri e Ortodontisti con prodotti e strumenti ad alto contenuto digitale, attraverso la piattaforma collaborativa DSL.

La visita ai reparti produttivi ha consentito di osservare come, la specificità dei prodotti destinati ai professionisti del settore, richieda di affiancare ai macchinari di ultima generazione, l’attenzione e la manualità degli operatori e un controllo qualità che, nel caso dei prodotti per l’implantologia, coinvolge il 100% della produzione.

Una storia di successo fondata su professionalità, esperienza e innovazione.

Visita il sito di Leone